I NOSTRI FORNI




PT ESPT
FORNO INDUSTRIALE A CAMERA VENTILATA

temperature MAX 500°

Nella gamma di prodotto della linea “PT”, la nostra azienda propone il modello ESPT, ideato per evaporare e pre-sinterizzare polveri di PTFE e polimeri in generale.





Nella gamma di prodotto della linea “PT”, la nostra azienda propone il modello ESPT, ideato per evaporare e pre-sinterizzare polveri di PTFE e polimeri in generale.
La speciale struttura in lamiera di acciaio inossidabile permette una circolazione d’aria idonea e ottimale al processo di pre-sinterizzazione.
Il riscaldamento è di tipo elettrico e i gruppi di resistenze utilizzati a basso carico superficiale e alto potere di scambio sono posizionati nel circuito dell’aria.
Il forno ESPT funziona con una doppia opzione di circolazione dell’aria: un ciclo aperto durante le fasi di evaporazione e ciclo chiuso durante le fasi di pre-sinterizzazione a correnti frazionate orizzontali, il tutto utilizzando speciali ventilatori per alte temperature.
L’ottimizzazione della circolazione avviene con regolazioni di portata.

 

  • Regolazioni elettroniche di temperatura mediante relè statici di potenza con possibilità di programmazione e registrazione dei dati.
  • Valvola di evacuazione dell’aria esausta e presa aria secca durante le fasi di evaporazione con regolazione manuale o servo-assistita.
  • Apertura della porta di tipo a cerniera con sistema di sicurezza.
  • Evaporazione e pre-sinterizzazione polveri PTFE

Cappa posizionata sulla porta.
Carrelli con ripiani mobili o fissi in lamiera di acciaio inossidabile.
Attrezzatura specifica per singola esigenza.

Modello
PT ESPT
Dimensioni utili della camera Potenza impegnata Capacità
Larghezza Altezza Profondità Kw Lt
PT ESPT/1 1600 1550 830 65 1990
PT ESPT/2 1850 1200 1450 75 3220
PT ESPT/3 1700 1650 1350 85 3440